SAPER SCEGLIERE - Coccia Serramenti: Produzione e installazione di serramenti in alluminio, serramenti in pvc, serramenti in ferro, persiane in alluminio, verande in alluminio.

Vai ai contenuti

Menu principale:

SAPER SCEGLIERE

SAPER SCEGLIERE


Saper scegliere un prodotto significa anche saperlo valutare, e per farlo è importante conoscerne le caratteristiche che lo rendono differente
.


COSA VALUTARE ?

La finestra è l' elemento di comunicazione tra i luoghi abitativi e l'ambiente esterno, ma è necessario scegliere con criterio per non sbagliare.
E' necessario effettuare una attenta valutazione per scegliere le finestre in funzione delle reali esigenze che cambiano da casa a casa a seconda del comfort, del gusto personale, della sicurezza, della posizione abitativa o di altre esigenze.
Coccia srl suddivide le caratteristiche in:


2 - DESIGN e PRESTAZIONI

Una finestra deve prima di tutto piacere e rispecchiare i nostri gusti personali, deve "sposarsi" con i nostri ambienti.
Dobbiamo quindi poter scegliere e poter personalizzare le nostre finestre. Cosa posso scegliere:

- Dimensione e tipo di Profilo
- Linee estetica della finestra
- Maniglia e accessori
- Dotazioni e optional di serie
- Tipologia di vetro


Col supporto dei nostri tecnici che vi spiegheranno le caratteristiche ogni singolo dettaglio e analizzeranno le vostre necessità, sceglierete le Vostre Finestre.

1 - COMFORT e DOTAZIONI

ISOLAMENTO TERMICO

Per isolamento termico si intente la capacità di una finestra di isolare dal freddo o dal caldo l'ambiente interno dall'ambiente esterno. Il valore specifico che misura tale dato è definito Uw, risultante dalla media dei valori termici del profilo Uf e il valore termico del vetro Ug.
L' aspetto diventa interessante se consideriamo che un nuovo serramento può far risparmiare in spese di riscaldamento e condizionamento degli ambienti, che negli anni può giustificarne l' investimento.
Un buon serramento deve poter mantenere la temperatura degli ambienti di +/- 3°C rispetto alla temperatura esterna.

Per saperne di piu'                                                                                                         stampa allegato


ISOLAMENTO ACUSTICO

Per isolamento acustico si intende la capacità di una finestra di poter isolare dai rumori esterni la propria abitazione.
E' un aspetto non da sottovalutare per chi abita in prossimità di strade trafficate, in zone centrali a forte concentrazione di passaggio o in prossimità di stazioni, aeroporti, fermate di tram e autobus.
L'abbattimento acustico si misura in dB (Decibel) e maggiore è il valore e maggiore sarà la capacità di una finestra di isolare dai rumori esterni.
Un buon serramento deve poter abbattere un valore di
almeno 35 dB. Come valutare il rumore?

Per saperne di piu'                                                                                                         stampa allegato

SISTEMI DI SICUREZZA

Per sicurezza si intente la capacità di un serramento di opporre resistenza all'ingresso di ospiti indesiderati. Statisticamente si è verificato che le intrusioni si verificano nella quasi totalità dei casi, attraverso le finestre.
La sicurezza è un tema da tenere sicuramente in considerazione se si abita in zone isolate, buie o di facile raggiungibilità da parte di ladri anche non professionisti.
Il parametro che misura l' antieffrazione è espresso in wk (Widerstandklasse) seguito da un valore che indica una categoria di utensili  utilizzati per lo scasso e i tempi di insistenza all' intrusione. Maggiore sarà il valore numerico, più sofisticati saranno i mezzi utilizzati dai ladri per provare ad entrare e il tempo per provare ad entrare. Di seguito le categorie:

Per saperne di piu'                                                                                                        stampa allegato

PREZZO

Per poter analizzare un' offerta economica, è necessario capire che tipo di prodotti sono stati offerti, il servizio proposto, le garanzie dell' interlocutore e poterli confrontare con altri di medesime caratteristiche.
L' investimento dev'essere valutato in un'ottica ben più ampia del prodotto stesso, valutando la consulenza offerta, le garanzie nel tempo, la manutenzione del prodotto, rispetto le prestazioni richieste, solidità dell'azienda fornitrice, beneficiando quindi di una serie di servizi a 360 gradi che ci accompagnino nel tempo.
Teniamo in considerazione che stiamo effettuando un investimento che almeno dovrà durare decenni. Cosa valutare in un' offerta?

Per saperne di piu'                                                                                                       stampa allegato

Torna ai contenuti | Torna al menu